Prima volta sul Blog dei Capannoni ? Inizia da qui!

Prima volta sul Blog dei Capannoni ? Inizia da qui!

Gerardo No Comment
Capannnoni

Benvenuto in BLOG CAPANNONE.

Gerardo Capozzi

Se stai cercando informazioni e strategie utili su come vendere o affittare il tuo Capannone senza svendere e senza metterci una vita , anche in tempo di crisi, allora sei nel posto giusto!

“ Voglio vendere (o affittare) il mio capannone ma ci riuscirò anche in periodo di crisi ? ”, questa è la domanda che sempre più spesso gli imprenditori si pongono in questo momento.

Sei un imprenditore e che tu abbia o meno le risorse e le capacità giuste , se vuoi avere davvero successo devi comunque imparare a vendere oppure devi trovare qualcuno che lo sappia fare ! Non ci sono altre strade!

Quindi oggi sei davanti a un bel dilemma: da un lato c’è la necessità, che non guarda in faccia a nessuno, di acquisire competenze di vendita per avere successo.

Dall’altro la cruda realtà è che tu sei un Imprenditore e come spesso accade (nella maggior parte delle aziende italiane) tutto il processo è sulle tue spalle e diciamo la verità spesso già ti occupi in aziende di cose che dovresti delegare come ad esempio :

Fare una fattura o sistemare la contabilità
Fare una consegna al posto del tuo corriere
Fare qualsiasi lavoro che dovrebbe fare un tuo dipendente

Se stai cercando di piazzare il tuo capannone sul mercato, allora devi sottoporti a una sorta di gavetta sul campo che ti permetta di assimilare le competenze che i professionisti della vendita nel campo immobiliare già anno .

Questo però comporta le seguenti problematiche :

  • Perdita di Tempo
  • Perdita di Denaro (perdere tempo per un imprenditore equivale a perdere denaro)
  • Perdita di Focus (questo può creare gravi danni al tuo business)

Sono circa 16 anni che lavoro per creare un sistema di Vendita Professionale applicato al settore immobiliare che permettesse, agli imprenditori, di ottenere i risultati quando si parla di vendita immobiliare . Questo perché se mi guardo intorno tra i venditori , la professionalità applicata alla vendita immobiliare, è sempre stata di livello infimo se non proprio ingannevole.

Da un lato abbiamo un’offerta di professionisti generalisti che, nel loro calderone, promettono di saper vendere tutto a tutti, al povero imprenditore di turno. E sai come lo fanno ? … Vantando Tecniche e sistemi di vendita non più attuali… Stiamo parlando di tecniche di vendita da un lato obsolete, derivanti cioé da un repertorio anni 50-60-70 di tecniche USA, applicati dal Franchising di turno che sono orami superati nell’ era del web 3.0.

Parliamoci chiaro una volta queste tecniche andavano benissimo e non ti nascondo che anche io le ho utilizzate e ho fatto un sacco di soldi applicando il metodo sul campo ma oggi non basta più fare quello che si faceva un tempo . Il mondo è cambiato dal 2009 ad oggi , la tua azienda è cambiata i tuoi clienti sono cambiati e si … anche tu sei cambiato.

Dall’altro lato abbiamo invece consulenti free-lance appena usciti dal Franchising di turno che si spacciano per esperti con competenze di vendita professionali maturate in ambiti come quello Residenziale che non centra nulla con il settore commerciale e dei capannoni in generale e che hanno sempre lavorato con i privati che ragionano in maniera diametralmente opposta all’ imprenditore . Un modo come un altro, da parte di questi pseudo-venditori, di cercare di sbarcare il lunario senza sapere di cosa sta parlando.

Ho creato, quindi, questo Blog “Blog Capannone” per condividere le mie conoscenze e lanciare un messaggio chiaro e importante: “Per vendere nel settore commerciale, anche in tempi di crisi, non è necessario avere la bacchetta magica (fidati non la ha nessuno). E’ necessario avere invece le competenze giuste in un mercato che è profondamente cambiato quindi:- Sapere —

  • Parlare al giusto TARGET di pubblico
  • Usare i CANALI che funzionano veramente
  • Avere le competenze di VENDITA
  • Essere esperti di MARKETING
  • Studiare l’ arte di scrivere e quindi il COPYWRITING

…Infatti, oggi come oggi, il tempo e la tecnologia giocano a tuo favore! Oggi, con internet, il 70% dei processi decisionali di acquisto vengono presi dagli acquirenti prima ancora di parlare con il venditore. Questo vuol dire che, in pratica, tutte le cavolate che ti mettono in testa per vendere il tuo immobile servono a poco o nulla.

Ecco alcune altre competenze che dovresti avere tu o chi ti segue nella vendita del tuo capannone.

  • Avere un sistema di vendita con un focus preciso nel settore degli immobili commerciali, senza “improvvisazioni” , e di interrompere subito le trattative che non possono funzionare .
  • Avere un blog di vendita che ti permetta di condividere contenuti utili per i tuoi potenziali clienti.
  • La capacità di creare proposte e offerte irresistibili che portino i clienti ad agire.

Quindi non farti fregare, dalle storie di chi ti dice i soliti luoghi comuni su come vendere il tuo immobile , infatti spesso si tratta della loro esperienza che non è sempre corrispondente alla realtà.
Oggi, gli acquirenti sono molto più preparati ed esigenti di un tempo , e credo che fare tue alcune competenze riguardo la vendita professionale possano aiutarti a vendere il tuo immobile prima e meglio anche se ti fai seguire da un professionista .

Se vuoi scoprire cosa ti serve per vendere il tuo capannone, che magari adesso ti sembrano una Chimera allora ti consiglio di leggere questo blog .e di scaricare la mia guida gratuita sui capannoni che trovi cliccando qui!

Ah, un’ultima consiglio da amico : per vendere il tuo capannone non ti affidare a persone che vendono le case.

Ci vediamo dall’ altra parte

Gerardo Capozzi

P.S: Hai già letto il mio nuovo Ebook “E’ IMPOSSIBILE VENDERE IL TUO CAPANNONE”? Puoi scaricare la mia guida gratuita sui capannoni cliccando qui!

P.P.S: Hai già scaricato la guida ? Allora partecipa alla nostra community cliccando qui!

 


Hai intenzione di mettere sul mercato il tuo capannone o

sei stanco di non riuscire a venderlo o affittarlo ?

Clicca qui o sull’ immagine in basso ⇓

Commenta

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On PinterestVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram